Dove siamo
HOTEL BOOK YOUR STAY
X Chiudi
 

Posizione

posizione hotel ciasa salares

 

La Val Badia, nel cuore delle “Dolomites“ è la terra dei ladins, minoranza etnica di origini retiche che ha conservato intatta la propria lingua, identitá e cultura, facendo parte dell’Alto Adige, provincia con altri due gruppi linguistici.

I bisnonni Wieser si innamorarono a prima vista di questa conca tutta verde, sopra S. Cassiano dove pascolavano gli armenti (da cui il nome), quando li portarono con il cavallo per la prima volta ad Armentarola.

Lungimiranti nel decidere che quello era un luogo strategico dove creare un posto d’accoglienza, crocevia tra l’Alta Badia e Cortina, Armentarola è diventato con gli anni il punto di ritrovo per passeggiate, escursioni e per chi non ha resistito alla tradizione di farsi trainare dai cavalli dopo aver sciato sulla famosa pista del Lagazuoi d’inverno.

Il più vicino impianto per raggiungere le piste del Dolomiti Superski si trova ad appena 100 metri dall’hotel, raggiungibile a piedi in un paio di minuti.

Il Ciasa Salares è circondato da prati e boschi all’ombra del Parco del Fanes, patrimonio dell'Umanitá dal 26 giugno 2009.

L’ albergo è raggiungibile dalla Val Badia, passando da S. Cassiano verso il Valparola oppure da Cortina verso il Passo Falzarego in mezzo ai maestosi massicci del Conturines e del Lavarella.

 

Gli aeroporti più vicini sono:

Venezia (km 180)

Innsbruck (km 130)

Verona (km 220)

In collaborazione con compagnie locali fidate su richiesta organizziamo transfer a pagamento. 

 

img4.png