Curiosità, eventi, cultura, arte, gastronomia e molto altro in Alta Badia
HOTEL BOOK YOUR STAY
X Chiudi

Matteo Metullio e un’avventura targata due stelle Michelin al ristorante La Siriola

f80a  freddy planinschek

 

Le stelle Michelin fanno furore se si tratta dell’ospitalità e della ristorazione, ma da dove nasce questa ricerca, questa ossessione che domina la vita di molti chef? 

 

IL CIOCCOLATO, QUESTO SCONOSCIUTO

Chocolate room

 

Assaporare il cioccolato nella sua forma più pura, meravigliarsi di fronte alla molteplici combinazioni di gusto e degustare fino a quaranta varietà diverse di questa prelibatezza. Troverete tutto questo -  e molto altro – nella nostra strabiliante Chocolate Room.

Anche se conosciamo tutti questo ingrediente alquanto esotico e intrigante – a volte chiamato “antidepressivo” per via della quantità di serotonina che possiede – forse non tutti sanno che il cioccolato era inizialmente conosciuto nella sua forma liquida e lo zucchero non vi appariva assolutamente.

 

 

 

VINI BIODINAMICI

Vini biodinamici

 

L’Italia è, senza dubbio, il luogo dove si producono alcuni tra i migliori vini al mondo. Che amiate le bollicine o i vini corposi, il Bel Paese offre una scelta quasi infinita di vini.

La varietà che forse non tutti conoscono, però, è quella dei vini biodinamici. Un appellativo che forse sembrerà esagerato per il mondo della nutrizione, eppure l’agricoltura biodinamica ha come base il rispetto per il mondo in cui viviamo e per questo motivo è importante capire di cosa si tratta.

 

img4.png