Curiosità, eventi, cultura, arte, gastronomia e molto altro in Alta Badia
HOTEL BOOK YOUR STAY
X Chiudi

Aspettando la neve

aspettando la neve a san cassianoLe temperature si abbassano, le lancette si sono spostate indietro, e le foglie cadranno presto dagli alberi, lasciando una lieve sensazione di sconforto. Quanto dovremo aspettare la neve, che colora i picchi di un bianco avorio, luccicante e splendente sotto i raggi del sole?

Adeguarsi alle stagioni – Vestirsi a strati

vestirsi a cipollaL’autunno è iniziato, le foglie cadono, i boschi risplendono di variazioni di rosso e oro, la luce è più tenue, le giornate sono più corte… e più fredde.

Giù la maschera! Sentirsi bene in montagna

escursioni-nordik-walkingScienziati ed esperti sono d’accordo: andare in montagna fa bene e ha proprietà terapeutiche. Esistono, infatti, corsi dedicati alla “montagna terapia” e programmi di riabilitazione che prevedono pernottamenti ad alta quota in un bivacco o rifugio, come mezzo per confrontarsi con realtà ed esperienze diverse.

Escursionismo: alcuni consigli

ferrateLe giornate si allungano e sono più calde, la neve si sta sciogliendo, la voglia di camminare e scoprire sentieri si fa sentire. Parliamo di escursionismo giornaliero: come praticarlo in maniera sicura? E soprattutto, da dove iniziare? Vediamo qualche consiglio.

img3.png